La Spal ha comunicato al tecnico l’esonero e domani inizierà l’era Di Biagio. Semplici lascia dopo due promozioni storiche e due salvezze

Dopo la sconfitta dell’ora di pranzo con il Sassuolo e la vittoria delle avversarie per la salvezza Genoa e Lecce, la Spal esonera il tecnico Leonardo Semplici. La notizia ufficiale non è ancora arrivata ma le numerose fonti dichiarano che la società ferrarese ha già comunicato al tecnico le intenzioni di cambiare allenatore. Semplici lascia il club dopo 6 anni che aveva portato dalla C alla A dopo 49 anni più due salvezze abbastanza agevoli. Al suo posto arriverà Luigi Di Biagio, ex tecnico della Nazionale Under 21, alla sua prima esperienza in una panchina di club. Il tecnico è in viaggio e arriverà a Ferrara in serata per chiudere il contratto con la società spallina. Già da domani Di Biagio dirigerà il primo allenamento con la squadra preparando la sfida di Lecce di sabato prossimo. Per l’ex centrocampista il compito salvezza è davvero arduo visti i 7 punti di distanza dal quart’ultimo posto.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...