Ecco il programma della trentottesima giornata di Serie B 2020/21 e come vederla in TV. Salernitana e Monza per la A a distanza
Si chiude lunedì alle 14 la stagione regolare di Serie B con ancora tanto da decidere in questi 90 minuti della trentottesima giornata. Lotta a distanza per il secondo posto e la promozione diretta in Serie A: la Salernitana va a Pescara, il Monza ospita il Brescia. I campani hanno il destino nelle loro mani contro una squadra già retrocessa: in caso di vittoria sarà promozione dopo 22 anni. I Brianzoli dovranno per forza battere le Rondinelle in lotta playoff e sperare in uno stop. L’Empoli termina la stagione con la sfida al Lecce, tiratosi fuori dalla lotta nell’ultima gara con la Reggina e costretto ai playoff.
Cittadella e Venezia si giocano il quinto posto in classifica finale con gli ospiti che avranno due risultati su tre a disposizione. Oltre al già menzionato Brescia, la lotta per gli ultimi due posti ai playoff vede Chievo e Spal. I clivensi ospitano un Ascoli già salvo ma in gran forma, per i ferraresi match contro la Cremonese senza obiettivi specifici. Reggina-Frosinone è un match senza obiettivi per entrambe ma storico perché sarà la prima gara di B diretta da un arbitro donna. Vicenza-Reggiana vedrà l’ultima apparizione degli emiliani in Serie B, stessa sorte per la Virtus Entella in trasferta a Pisa.
Infiamma la zona retrocessione lo scontro diretto fra Pordenone e Cosenza, attualmente sedicesimo e diciassettesimo. I calabresi devono assolutamente vincere per poter disputare i playout proprio contro i Ramarri. In caso di vittoria Pordenone o pareggio, non ci saranno i playout (più di 5 punti di differenza) e verrà retrocesso il Cosenza. La Serie B sarà trasmessa in esclusiva su Dazn che permette la visione su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet. L’applicazione è disponibile anche su tutte le Smart Tv e su Sky. Inoltre gli abbonati Sky sul satellite potranno usufruire del Voucher Sky-Dazn. La piattaforma da anche la possibilità di seguire Diretta Gol per non perdersi nulla di tutti i match in contemporanea.
Il programma della trentottesima giornata:
- Chievo Verona – Ascoli 10/05 ore 14.00
- Cittadella – Venezia 10/05 ore 14.00
- Empoli – Lecce 10/05 ore 14.00
- LR Vicenza – Reggiana 10/05 ore 14.00
- Monza – Brescia 10/05 ore 14.00
- Pescara – Salernitana 10/05 ore 14.00
- Pisa – Virtus Entella 10/05 ore 14.00
- Pordenone – Cosenza 10/05 ore 14.00
- Reggiana – Frosinone 10/05 ore 14.00
- Spal – Cremonese 10/05 ore 14.00