src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Sorteggi Champions League 2021/22, ecco tutti i gironi: super sfide per Atalanta, Inter e Juve, male il Milan!

0 13

Ecco i gironi di Champions League 2021/22: l’Inter trova Real e De Zerbi, il Chelsea per la Juve, United per l’Atalanta, Atletico e Liverpool per il Milan

L’urna di Istanbul ha parlato e ci ha regalato gli 8 gironi della prossima fase di Champions League 2021/22. Sorteggi non troppo morbidi per le italiane con qualche insidia e grandi sfide da giocare. L’Inter in prima fascia pesca il Real Madrid di Carlo Ancelotti e lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi più la cenerentola Sheriff Tiraspol. I nerazzurri ritrovano due club che hanno già affrontato nella scorsa stagione e due tecnici italiani sempre difficili da sfidare. Girone più abbordabile per la Juventus: oltre ai campioni d’Europa del Chelsea, ci sono lo Zenit San Pietroburgo e il Malmö. Lunghe trasferte per Allegri e il confronto con l’ex avversario Lukaku saranno interessanti da seguire.

Gruppo complicato ma alla portata per l’Atalanta: I nerazzurri pescano i campioni dell’Europa League del Villarreal, il Manchester United e gli svizzeri dello Young Boys. Belle sfide per la Dea che proverà a compiere l’ennesima impresa di questi anni. Durissimo invece il girone del Milan, partente dalla quarta fascia. I rossoneri di Pioli sfideranno l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, il Liverpool di Klopp e il Porto di Coincecao. Il Diavolo dovrà compiere un vero e proprio miracolo per arrivare agli ottavi.

Assegnati anche i premi per la scorsa stagione con Edouard Mendy del Chelsea come miglior portiere, Ruben Dias del Manchester City come miglior difensore, N’Golo Kantè del Chelsea come miglior centrocampista, Erling Haaland del Borussia Dortmund come miglior attaccante, Thomas Tuchel del Chelsea come miglior allenatore e Jorginho del Chelsea come miglior giocatore.

Ecco tutti i gironi:

Gruppo A

Manchester City (ING)

Paris Saint Germain (FRA)

RB Lipsia (GER)

Club Brugge (BEL)

Gruppo B

Atletico Madrid (SPA)

Liverpool (ING)

Porto (POR)

Milan (ITA)

Gruppo C

Sporting CP (POR)

Borussia Dortmund (GER)

Ajax (OLA)

Besiktas (Tür)

Gruppo D

Inter (ITA)

Real Madrid (SPA)

Shakhtar Donetsk (UCR)

Sheriff Tiraspol (MOL)

Gruppo E

Bayern Monaco (GER)

Barcellona (SPA)

Benfica (POR)

Dynamo Kiev (UCR)

Gruppo F

Villarreal (SPA)

Manchester United (ING)

Atalanta (ITA)

Young Boys (SVI)

Gruppo G

LOSC Lille (FRA)

Siviglia (SPA)

RB Salisburgo (AUS)

Wolfsburg (GER)

Gruppo H

Chelsea (ING)

Juventus (ITA)

Zenit San Pietroburgo (RUS)

Malmö (SVE)


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.