Ecco tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League 2021/22. Chelsea vs Real è il must, Guardiola contro il Cholo
Si sono tenuti i sorteggi di Champions League 2021/22 per quanto riguarda i quarti di finale. Il Chelsea campione in carica se la vedrà contro il Real Madrid in un remake della semifinale dello scorso anno. Il Manchester City affronterà l’Atletico Madrid in uno scontro interessante fra due allenatore agli antipodi come Guardiola e Simeone. Il Bayern Monaco troverà il Villarreal in un incrocio agevole, il Liverpool di Klopp se la vedrà invece con il Benfica.
Le gare di andata andranno in scena il 5 e il 6 aprile mentre quelle di ritorno la settimana seguente 13 e 14 aprile. È stato completato il tabellone che porterà alla finale di Parigi del 28 maggio. In semifinale si troveranno la vincente di Chelsea-Real contro quella di City-Atletico. Possibilità quindi per un derby madrileno oppure il remake della finale dello scorso anno. L’altra semifinale vedrà invece sfidarsi la vincente di Villarreal-Bayern con quella di Benfica-Liverpool con bavaresi e Reds favoriti a scontrarsi.
Il sorteggio dei quarti di finale:
- Chelsea – Real Madrid
- Manchester City – Atletico Madrid
- Villarreal – Bayern Monaco
- Benfica – Liverpool
Il sorteggio delle semifinali:
- Manchester City/Atletico Madrid – Chelsea/Real Madrid
- Benfica/Liverpool – Villarreal/Bayern Monaco