Southampton – Liverpool 1-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentasettesima giornata di Premier League 2021/22

Il Liverpool batte 2-1 lo Southampton al St. Mary’s Stadium nella sfida della trentasettesima giornata di Premier League 2021/22. Successo in rimonta per i Reds nel Sud Est e campionato super aperto a 90 minuti dalla fine. La squadra di Klopp gioca pieno di riserve fra infortuni (Van Dijk, Fabinho e Salah) e turnover post finale di FA Cup ma deve assolutamente vincere per restare in vita. I Reds finiscono subito sotto al primo tiro subito ma riescono a trovare il pari già nel primo tempo. Nella ripresa il tecnico tedesco ci prova con i cambi e da calcio da fermo il Liverpool trova il guizzo da tre punti. I Saints cedono a questo punto e abdicano mostrando le fragilità dell’ultimo periodo. Il Liverpool si porta a 89 punti, a – 1 dalla capolista Manchester City e continua a credere nell’impresa. Il Southampton resta a 40 punti in una stagione poco felice.

Al 13′ Redmond fa una grande azione personale, si accentra e calcia con una deviazione che beffa Alisson. Minamino pareggia al 27′ con un tiro potente sul primo palo su assist di Diogo Jota. Matip firma con un colpo di testa al 67′ il decisivo 2-1 per i Reds.

Gli highlights e gol del match:

Southampton – Liverpool 1-2

13′ Redmond (S), 27′ Minamino (L), 67′ Matip (L)

Southampton (4-4-2): McCarthy, Walker-Peters, Lyanco, Stephens, Salisu, Redmond, Diallo (71′ Romeu), Ward-Prowse, Elyounoussi, Tella (71′ Armstrong), Broja (82′ Adams)

Liverpool (4-3-3): Alisson, Gomez (46′ Henderson), Matip, Konatè, Tsimikas, Elliott (65′ Origi), Milner, Jones, Minamino, Firmino (83′ Keita), Jota.

Ammoniti: Tella, Stephens

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...