Spagna – Francia 88-76 highlights: le azioni principali della finale di Eurobasket 2022

La Spagna batte la Francia per 88-76 alla Mercedes-Benz Arena di Berlino nella finale di Eurobasket 2022. Gli iberici diventano campioni d’Europa per la quarta volta nelle ultime 6 edizioni. Brutta batosta per la formazione francese che assaporava già il successo. La squadra di Scariolo parte fortissimo e conquista un cospicuo vantaggio grazie anche alle triple di Juancho Hernangomez. I Galletti sono così costretti a rincorrere per tutto il resto del match, accorciano fino al – 3 nel terzo quarto ma lo sforzo si fa sentire nel finale. La Spagna così ne approfitta per accumulare nuovamente un vantaggio a due cifre e portare a casa la medaglia d’oro. Willy Hernangomez vince il premio come MVP del torneo.

Juancho Hernangomez è l’MVP della gara con 27 punti e 5 rimbalzi in uscita dalla panchina. Lorenzo Brown incantq con 1r punti e 11 assist, 14 e 8 rimbalzi per Willy Hernangomez. Jaime Fernández è cruciale con 13 punti, bene anche Díaz e Rudy Fernández. Ai francesi non basta un Evan Fournier da 23 punti, 16 e 7 assist per un ottimo Heurtel. Bene Yabusele con 13 punti e 6 assist, 9 per Okobo, male Gobert.

Gli highlights del match:

Spagna – Francia 88-76

Spagna: Brown 14, J. Fernandez 13, Lopez-Arostegui, W. Hernangomez 14, Pradilla. Panchina: J. Hernangomez 27, R. Fernandez 7, Díaz 8, Brizuela 3, Garuba 2, Parra, Saiz.

Francia: Albicy 1, Tarpey 4, Fournier 23, Yabusele 13, Gobert 6. Panchina: Heurtel 16, Okobo 9, Fall, Poirier 4, Luwawu-Cabarrot.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...