Spagna – Svizzera 1-2 highlights e gol: le azioni principali della quinta giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League 2022/23

La Svizzera batte 2-1 la Spagna a La Romareda di Saragozza nella sfida della quinta giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League 2022/23. Colpaccio elvetico in terra iberica che indirizza i destini delle due squadre. Le Furie rosse perdono il primato e ora si fa complicato il percorso verso le Finals, la squadra di Yakin avvicina invece la salvezza. La gara si sblocca al 21′ con il colpo di testa di Akanji sugli sviluppi di un corner. La formazione di Luis Enrique non trova mai l’imbucata decisiva nel lungo possesso palla del primo tempo. C’è bisogno di una giocata clamoroso di Marco Asensio al 55′ per propiziare il pareggio di Jordi Alba. La gioia spagnola dura appena 180 secondi perché su un altro corner arriva il nuovo vantaggio di Embolo che regalerà poi la vittoria. La Svizzera vince così per la prima volta in Spagna e sale a 6 punti, restano a 8 le Furie Rosse.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=SMek218Itkw

Spagna – Svizzera 1-2

21′ Akanji (Sv), 55′ Alba (Sp), 58′ Embolo (Sv)

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta (87′ Soler), E. García, Pau Torres, Alba, Gavi, Busquets, Pedri (70′ M. Llorente), F. Torres (63′ Pino), Asensio (63′ Iglesias), Sarabia (63′ N. Williams).

Svizzera (4-3-3): Sommer, Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez (46′ Steffen), Sow (68′ Zakaria), Xhaka, Freuler, Shaqiri (68′ Ndoye), Embolo (87′ Seferovic), Vargas (78′ Aebischer).

Ammoniti: Akanji

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...