Danimarca – Finlandia, terza partita valida per i campionati europei di calcio 2020, è stata sospesa causa un malore che ha colpito il danese Eriksen. Qui le immagini dell’accaduto.

La sfida tra Danimarca e Finlandia, prima partita del girone B di questi europei 2020, è stata interrotta al 43′: sugli sviluppi di una rimessa laterale il centrocampista danese Christian Eriksen si è improvvisamente accasciato al suolo. Immediato l’intervento dello staff sanitario per intervenire con manovre di rianimazione cardiaca e attraverso uso del defibrillatore nel tentativo di far riprendere coscienza al giocatore.

https://www.youtube.com/watch?v=Bwf6T86PC_c

Minuti interminabili che hanno straziato il pubblico presente al Parken Stadium di Copenhagen, letteralmente rimasto impietrito dinanzi ad una tragedia simile. Nel silenzio generale, tutti i connazionali, disperati, hanno accerchiato il centrocampista dell’Inter, uniti, in segno di preghiera. In prenda al grande spavento, anche la moglie si è recata sul terreno di gioco, consolata da Schmeichel e Kjaer.

https://www.youtube.com/watch?v=QNqiX73nCmI

Successivamente, in uno stato di apprensione generale, sono arrivate le prime notizie sulle condizioni di Eriksen: di seguito, tweet provenienti dal profilo ufficiale della UEFA e dalla Nazionale danese con aggiornamenti sulla vicenda.

Infine, sotto richiesta di entrambe le squadre, la UEFA ha deciso che il match verrà ripreso con calcio d’inizio alle 20:30. Di seguito il comunicato ufficiale.

A Christian Eriksen è rivolto il pensiero della redazione di Generation Sport, augurandogli noi tutti una presta guarigione.

Caricamento...