Decimo ed ultimo turno di Super Rugby Australia. I Brumbies sono già in finale, ma la lotta per l’altro posto è ancora aperta e i Rebels potrebbero scansare i Waratahs dalle qualificazioni.

Nel primo match fra Rebels (15pt.) e Western Force (2pt.) le due contendenti sono separate da 13 punti. I Force hanno l’ultima possibilità di vincere un incontro, ci erano andati vicini contro i Brumbies la scorsa settimana! I Rebels potrebbero invece scavalcare i Waratahs (19pt.) solo con il punto di bonus (3 mete in più rispetto all’avversario).

I Waratahs per questo turno sono a riposo e per questo non avranno voce in capitolo e se i Rebels li dovessero superare, andrebbero a giocarsi la qualificazione per la finale con i Reds al posto loro.

Nel secondo match vedremo affrontarsi Reds (21pt) e Brumbies (28pt.); primo e secondo classificato. Entambi i team risultano già classificati rispettivamente per la qualificazione alla finale e alla Finale. Questo incontro quindi, in termini di punti, vale poco, ma potrebbe essere preparatorio per il 19 settembre, quando i due potrebbero rincontrarsi per la finale.

Entrambe le partite verranno giocate di Sabato e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena (204), con le differite sullo stesso canale e Sky Sport Collection (205). Sarà invece possibile vederle in streaming sulle piattaforme SkyGO e NowTv.

REBELS vs WESTERN FORCE

Sabato 5 settembre
07.00 – Sky Sport Arena
18.30 – Sky Sport Arena
Domenica 6 settembre
14.30 – Sky Sport Collection

REDS vs BRUMBIES

Sabato 5 settembre
11.20 – Sky Sport Arena
21.15 – Sky sport Collection
Domenica 6 settembre
07.30 – Sky sport Arena

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...