Super Rugby Australia Highlights

Super Rugby AU 6° Turno. Prima batosta per i Brumbies inflitta dai Rebels sotto la pioggia costante del Leichardt Oval di Sydney.

I Rebels iniziano subito col piede giusto e in 10 fasi vano a segnare la prima marcatura sulla bandierina con Hodge, ma manca la trasformazione di To’omua (5-0).

Al 15′ i Brumbies sono in attacco ma un intercetto fa schizzare il pallone indietro, Koroibete con una magnifica volata lo calcia per due volte fino a portarlo sotto i pali dove lo raccoglie e lo passa a Wilkin per la seconda marcatura, questa volta To’omua non sbaglia (12-0). Magnifica azione!

I Brumbies tornano in attacco e questa volta ci provano con una touche e un solido pacchetto di mischia. Il pack è una fortezza e spinge quanto basta per far passare Powell il quale si tuffa oltre la linea come su uno scivolo tanto che è bagnata l’erba; al 18′ il punteggio è di (12-7).

Al 23′ ancora gioco al piede per i Rebels. L’ovale arriva in area di meta dove viene recuperato da Hodge che così segna la sua doppietta, To’omua sbaglia il tiro (17-7).

Il primo tempo si chiude davvero male per i Brumbies. I Rebels sono incessanti almeno quanto la pioggia, dopo una punizione al 31′ (20-7), mettono pesantemente sotto pressione la difesa avversaria.

Poi arriva la terza meta al 37′ per il (27-7). I Rebels provano a cercarne un’altra oltre i tempi supplementari ma un in avanti fa sfumare tutto.

Nella ripresa i Rebels riescono a segnare un’altra punizione (30-7) mentre i Brumbies dovranno aspettare il finale per segnare altri punti con la meta di Miller al 79′ che chiude il match (30-12).

Se volete rivederla qui troverete gli orari delle repliche: Orari Super Rugby: 6° Turno Australia e 9° Turno Aotearoa

Super Rugby AU – Highlights Rebels v Brunmbies () (6°Turno) (7-08-2020)

Punteggio (30-12)

REBELS

Mete: Hodge (3’, 23’), Wilkin (15’), Uelese (37’)
Trasformazioni: To’omua (16’, 38’)
Punizioni: To’omua (31’, 53’)

BRUMBIES

Mete: Powell (17’), Miller (79’)
Trasformazioni: Kuenzle (18’)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...