Super Rugby australia + Super Rugby Aotearoa

Lotta per il secondo posto in Aotearoa, mentre in Australia, Brumbies e Force decideranno chi andrà in Finale contro i Reds!

Ultime giornate di Super Rugby. Questo week-end si apre con il decimo round del torneo neo-zelandese, in cui vedremo i due team di fondo classifica sfidarsi in un match che non vale molto per gli Hurricanes, in termini di classifica, ma che per gli Highlanders vale il terzo posto.

Si prosegue sabato mattina con l’incontro fra Blues e Chiefs. In questo caso i Blues hanno la loro ultima occasione per raggiungere il secondo posto, ma per riuscirci dovranno compiere l’impresa di vincere con 4 mete e 22 punti di vantaggio. Per entrambi l’incontro vale la finale in quanto non ci sarà nessuna fase di qualificazioni.

L’ultimo incontro n programma è quello fra Brumbies e Westerne Force. I Brumbies hanno dominato la parte iniziale del campionato per poi perdere terreno in favore dei Reds, mentre Force hanno iniziato malissimo e sono riusciti a guadagnarsi il terzo posto solo negli ultimi turni, con una serie di vittorie sul filo del rasoio.

I match saranno trasmessi in diretta tv da Sky sui canali Sport Arena (204) e Sport Collection (205) e in diretta streaming sulla piattaforma SkyGO.

Venerdì 30 aprile
09.05 – Hurricanes vs Highlanders – (Sport Arena) – Super Rugby Aotearoa

Sabato 1° maggio
09.05 – Blues vs Chiefs – (Sport Arena) – Super Rugby Aotearoa
11.45 – Brumbies vs Western Force – (Sport Arena) – Super Rugby AU (Qual. Finale)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...