A place where you need to follow for what happening in world cup

Supercoppa di Germania, vince il Borussia Dortmund!

0 32

Nella sfida di Dortmund, la squadra di casa batte il Bayern Monaco per 2-0.

La Supercoppa tedesca si colora di giallonero con la vittoria della squadra di Favre grazie alle reti di Alcacer e Sancho. Il Borussia sfrutta maggiormente le occasioni create e si porta a casa per la sesta volta il trofeo.

La partita però è stata molto più combattuta di quello che il risultato dichiara. Il Bayern infatti ha avuto tante occasioni che non è riuscito a sfruttare mentre il BVB ha approfittato degli errori difensivi bavaresi.

La gara si è giocata al Signal Iduna Park di Dortmund ed ha arbitrato il berlinese Daniel Siebert. Nella formazione iniziale del Borussia fanno il loro esordio Hitz e Schulz mentre Kovac si fida della vecchia guardia e lascia in panca i nuovi acquisti Pavard e Arp.

Il match inizia subito con un occasione per Reus che calcia centrale e Neuer para facilmente. Al 14′ lancio in avanti per Paco Alcacer che vede Neuer in uscita a metà campo e prova il super gol da centrocampo con la palla che però esce a lato.

Arriva quindi la reazione del Bayern con Lewandowski che calcia addosso a Toprak. Al 19′ Guerreiro ci prova in posizione defilata ma Neuer riesce ad intervenire con il piede.

Il Bayern inizia a gestire la palla e al 22esimo ha l’occasione più importante del primo tempo: Akanji commette un errore, Goretzka recupera palla e la mette in mezzo per Coman che tira per due volte ma colpisce prima Toprak e poi Hitz. La gara non offre altri spunti particolari fino alla fine del primo tempo con le squadre ferme sullo 0-0.

La ripresa inizia subito con il botto: Thiago perde palla a metà campo e lancia Sancho sulla fascia che affronta Süle poi rientra e mette in mezzo per Paco Alcacer che di destro dal limite dell’area lascia partire il tiro e batte Neuer alla sua sinistra.

Il Bayern però non si fa intimorire dal gol ma bensì attacca e nel giro di 10 minuti ha 3 grandi occasioni. Prima un triangolo Coman-Lewandowski con il francese che non riesce a colpire a botta sicura ma si fa anticipare da Akanji. Poi un altro scambio Müller-Goretzka con il tedesco che impensierisce Hitz ma riesce ad alzare in angolo. Infine al 57′ la più grande occasione dei bavaresi: cross di Kimmich per il colpo di testa di Coman respinto da Hitz sul francese che in spaccata mette in mezzo per Müller, il tedesco colpisce a porta sguarnita ma Akanji si immola e devia la conclusione.

Nel momento di massima pressione Bayern però il BVB colpisce in contropiede. Palla persa al limite dell’area giallonera con Guerreiro che in equilibrio precario fa partire Sancho in contropiede, l’inglese entra in area e in diagonale trafigge Neuer sotto alle gambe per il 2-0.

Da qui inizia una girandola di cambi per entrambe le squadra ma il match non regala grosse emozioni fino al fischio finale. Da segnalare solo uno scontro fuori dal campo tra Kimmich e Sancho con il tedesco che si salva dal rosso dopo un pestone sulla caviglia del numero 7. Borussia Dortmund che porta il trofeo a casa dopo 5 anni e si avvicina al record di 7 dei bavaresi.

Risultato finale:

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 2-0.

48Alcacer,69′ Sancho

Ammoniti:Lewandowski, Kimmich.

Borussia Dortmund: Hitz, Piszczek(dal 80′ Wolf), Akanji, Toprak, Schulz, Witsel, Weigl, Sancho(dal 80′ Bruun Larsen), Reus, Guerreiro(dal 75′ Hakimi),Alcacer. Panchina:Oelschlagel, Dahoud, Delaney, Götze, Schmelzer, Zagadou.

Bayern Monaco:Neuer, Alaba(dal 70′ Sanches), Boateng, Süle, Kimmich, Thiago(dal 80′ Pavard), Tolisso, Coman, Goretzka, Müller(dal 66′ Davies), Lewandowski. Panchina:Ulreich, Hoffmann, Arp, Johansson, Singh.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.