A place where you need to follow for what happening in world cup

Test Match 2019: Francia- Scozia 32-3!

0 18

I Bleus battono a Nizza gli scozzesi con una serie di ottime azioni!

Nel Test Match di sab 17 Agosto i francesi si impongono fin dall’inizio della partita, portandosi nella linea dei cinque metri in poco più di un minuto. Qui, grazie ad uno splendido gioco di passaggi fra Lopez e Fofana, l’ovale trova le mani del francese di origini fijane Alivereti Raka che lo porta al centro dei pali! E’ meta in 1 minuto e 35 secondi di gioco (7-0).

La Francia al 12′ e 16′ crea altre due occasioni di meta che però sfumano. Nella prima, a causa di un passaggio in avanti, il numero 15 francese Maxime Médard si vede annullare la meta. Nell’altra invece l’ovale viene spinto in zona di meta da un calcio di Raka, ma Maxime non riesce a raggiungere il pallone per primo. La Francia con queste due azioni, inframmezzate da un calcio di punizione di Lopez al 15′, dimostra di saper costruire un gioco splendido con azioni veloci che lasciano poco tempo alla difesa scozzese di chiudersi.

I francesi verranno premiati al 22′ quando è sempre Médard che conclude una azione che porta ad una meta sella bandierina che però questa volta si realizza! (15-3).

Maxime Mèdard dopo la sua prima meta!

Al 26′ arriva un calcio per la Scozia, nonchè i suoi primi punti (gli unici della partita), il tabellone ora grazie a Hastings è a 15-3.

Al 32′ una mischia francese rivolta quella avversaria, lasciando spazio al loro numero 8, Alldritt di correre in meta. Anche questa volta la trasformazione non trova i pali, il risultato alla fine del primo tempo è di 20-3 per i Bleus.

Nel secondo tempo, al 54′ la Francia non cambia stile di gioco e da un’altra occasione a Mèdard che segna la sua seconda meta, rifacendosi delle prime due andate in fumo. Nessuna trasformazione anche per questa meta ( 25-3).

L’ultima meta arriva al 61′ per Dupont, ma il merito è tutto del numero 14 Damian Penaud che a centro campo confonde la difesa scozzese con uno splendido gioco di gambe e serve il pallone per il suo compagno di squadra.

Così la Francia in questa partita di sab 17 agosto ha dimostrato grandi capacità di gioco in vista dei mondiali. Ma non è detta l’ultima, infatti questi Test Match ci stanno regalando delle inaspettate rivincite (vedi Galles o All Blacks). Nella prossima partita della Francia le due squadre si rincontreranno in Scozia il 24 agosto e sicuramente al suono delle cornamuse gli scozzesi vorranno rifarsi sulla pessima sconfitta!

Gli Highlights delle azioni francesi:

Formazione della Francia:

 In campo: 15 Maxime Medard, 14 Damian Penaud, 13 Gael Fickou, 12 Wesley Fofana, 11 Alivereti Raka, 10 Camille Lopez, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon, 6 Francois Cros, 5 Sebastien Vahaamahina, 4 Paul Gabrillagues, 3 Rabah Slimani, 2 Camille Chat, 1 Jefferson Poirot (c)

In panchina: 16 Peato Mauvaka, 17 Dany Priso, 18 Emerick Setiano, 19 Felix Lambey, 20 Louis Picamoles, 21 Baptiste Serin, 22 Romain Ntamack, 23 Thomas Ramos

Formazione della Scozia:

In campo: 15 Stuart Hogg, 14 Darcy Graham, 13 Huw Jones, 12 Duncan Taylor, 11 Byron McGuigan, 10 Adam Hastings, 9 Ali Price, 8 Josh Strauss, 7 Jamie Ritchie, 6 John Barclay, 5 Grant Gilchrist, 4 Ben Toolis, 3 Simon Berghan, 2 Stuart McInally (c), 1 Jamie Bhatti

In panchina: 16 George Turner, 17 Gordon Reid, 18 Zander Fagerson, 19 Scott Cummings, 20 Matt Fagerson, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn

Punti messi a segno dalla Francia:

Mete: Raka (2′), Médard (22′, 54′), Alldritt (33′), Dupont (61′)
Tresformazioni: Lopez (2′, 62′)
Calci di punizione: Lopez (15′)

Punti messi a segno dalla Scozia:

Calci di punizione: Hastings (26′)


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.