L’attuale presidente della FIA ed ex direttore della scuderia Ferrari, Jean Todt, vede Leclerc come campione del Mondo nei prossimi anni.

Non c’è dubbio, Charles Leclerc si è sicuramente dimostrato uno dei piloti più interessanti del 2019, interesse aiutato non poco dal record di pole della stagione.

Il monegasco ha iniziato in Formula 1 solo nel 2018 e nel 2019 ha già avuto la sua occasione di guidare in un top team e competere per il titolo mondiale, facendosi notare già per i suoi successi.

Leclerc rappresenterà quindi il futuro di una Formula 1 ricca di giovani talenti e con la sua Ferrari, con cui ha già firmato fino al 2024, ha tutte le carte in regola per “mettersi in testa”. E proprio il talento del giovane monegasco non è sfuggito a Jean Todt che vede un mondiale nel futuro di Leclerc

“Vorrei che diventasse campione del mondo, se lo merita ma dipenderà tutto dalla macchina. Charles deve assicurarsi di avere una macchina e una squadra che gli permettano di vincere le gare. Credo infatti che vincere il campionato dipenda per l’ 80% dalla vettura e per il 20% dal talento del pilota. Charles ha già quel 20%”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...