src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Tokyo 2020 – Basket: Italia straordinaria ma vince l’Australia 86-83! – VIDEO

0 33

L’Italbasket gioca una gara stupenda contro l’Australia ma si arrende ai rimbalzi dei Boomers. Ora dentro o fuori con la Nigeria

L’Italbasket continua a fare la voce grossa ma questa volta deve arrendersi. Alla Saitama Super Arena l’Australia vince per 86-83 nella seconda giornata del Pool B. Gli azzurri giocano una grande gara contro i Boomers, candidati alla medaglia d’oro, ma si arrendono di misura nel finale alla fisicità australiana. I tanti rimbalzi offensivi catturati (16) dall’Australia fanno la differenza sul punteggio finale e condannano la squadra di Sacchetti alla prima sconfitta. L’Italia ha dimostrato però di potersela giocare anche con le grandi e di poter puntare ai quarti. Sabato alle 6.40 sfida alla Nigeria per un dentro o fuori in ottica passaggio del turno.

Simone Fontecchio si dimostra ancora il top scorer azzurro con 22 punti, 12 e 7 rimbalzi per Achille Polonara. Gara sontuosa di Niccolò Mannion da 21 punti, 7 assist e 3 rimbalzi. Solo 5 punti per Danilo Gallinari non particolarmente in giornata. Patty Mills è il migliore in campo con 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist ma viene contenuto al tiro dagli azzurri. 18 punti per Landale, 15 e 7 rimbalzi per Nick Kay, 14 punti e 7 rimbalzi invece per Baynes. Nei Boomers bene anche Ingles con 14 punti e 5 assist, Thybulle decisivo in difesa.

Video in arrivo

Italia – Australia 83-86

Italia: Fontecchio 22, Melli, Polonara 12, Spissu, Tonut 8. Panchina: Mannion 21, Ricci 7, Vitali 6, Moraschini 2, Pajola.

Australia: Baynes 14, Dellavedova 2, Ingles 14, Landale 18, Mills 16. Panchina: Kay 15, Thybulle 7, Exum, Goulding, Green, Sobey.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.