L’Italbasket gioca una gara stupenda contro l’Australia ma si arrende ai rimbalzi dei Boomers. Ora dentro o fuori con la Nigeria

L’Italbasket continua a fare la voce grossa ma questa volta deve arrendersi. Alla Saitama Super Arena l’Australia vince per 86-83 nella seconda giornata del Pool B. Gli azzurri giocano una grande gara contro i Boomers, candidati alla medaglia d’oro, ma si arrendono di misura nel finale alla fisicità australiana. I tanti rimbalzi offensivi catturati (16) dall’Australia fanno la differenza sul punteggio finale e condannano la squadra di Sacchetti alla prima sconfitta. L’Italia ha dimostrato però di potersela giocare anche con le grandi e di poter puntare ai quarti. Sabato alle 6.40 sfida alla Nigeria per un dentro o fuori in ottica passaggio del turno.

Simone Fontecchio si dimostra ancora il top scorer azzurro con 22 punti, 12 e 7 rimbalzi per Achille Polonara. Gara sontuosa di Niccolò Mannion da 21 punti, 7 assist e 3 rimbalzi. Solo 5 punti per Danilo Gallinari non particolarmente in giornata. Patty Mills è il migliore in campo con 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist ma viene contenuto al tiro dagli azzurri. 18 punti per Landale, 15 e 7 rimbalzi per Nick Kay, 14 punti e 7 rimbalzi invece per Baynes. Nei Boomers bene anche Ingles con 14 punti e 5 assist, Thybulle decisivo in difesa.

Video in arrivo

https://m.youtube.com/watch?v=7DN1BDgxX0c&t=4s

Italia – Australia 83-86

Italia: Fontecchio 22, Melli, Polonara 12, Spissu, Tonut 8. Panchina: Mannion 21, Ricci 7, Vitali 6, Moraschini 2, Pajola.

Australia: Baynes 14, Dellavedova 2, Ingles 14, Landale 18, Mills 16. Panchina: Kay 15, Thybulle 7, Exum, Goulding, Green, Sobey.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...