Olimpiadi Tokyo 2020

L’equipaggio azzurro si aggiudica una sensazionale medaglia di bronzo chiudendo a solo 0,05 secondi dalla Gran Bretagna!

Il 4 senza maschile, conquista una medaglia di bronzo e lo fa nonostante le difficoltà legate al Covid-19. Il team originale infatti è stato cambiato per la positività di Bruno Rosetti, sostituito da Marco Di Costanzo, canottiere del due senza.

Tutte le imbarcazioni sono ancora allineate dopo 200m di gara, ma l’Australia mostra fin da subito di volersi mettere al comando e al passaggio del primo kilometro hanno staccato il gruppo. La lotta per l’argento e il bronzo è fra Romania e Gran Bretagna con l’Italia a ancora fuori dal podio.

La Gran Bretagna ha la meglio sulla Romania che sui 1500 metri inizia a perdere terreno anche nei confronti dell’Italia. L’Australia si aggiudica la medaglia d’oro mentre alle sue spalle Gran Bretagna e Italia arrivano distanziate di soli 5 centesimi! Tanto basta ad assegnare l’argento ai britannici e il bronzo all’equipaggio italiano (Marco Di Costanzo, Matteo Castaldo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino)

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...