Elaine Thompson vince un altro oro con il record nazionale, portandolo molto vicino a quello mondiale. Argento ad una straordinaria Christine Mboma

Dopo la delusione dei Mondiali di Doha 2019, la campionessa giamaicana Elaine Thompson-Herah fa piazza pulita nelle gare di velocità e dopo la medaglia d’oro nella 100m, si prende un altro oro nei 200m, chiudendo la gara in 21.53, record nazionale e non troppo lontano dal record del mondo 21.34 di Florence Griffith (1988). Queste due medaglie di Tokyo si aggiungono alle due di Rio 2016, nelle stesse specialità.

La connazionale Fraser-Pryce sembrava messa bene per i 3/4 di gara, ma nello sprint finale perde terreno e lascia l’argento ad una giovane promessa dell’atletica, la 18enne namibiana Christine Mboma che con 21.81 fa il nuovo record mondiale U20. La medaglia di bronzo è andata alla statunitense Gabrielle Thomas che chiude la gara in 21.87.

RISULTATI
Finale 200m donne

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...