Bahamas domina i 400m e si prende un secondo oro. La campionessa Allison Felix è terza!

La bahamense Shaunae Miller-Uibo chiude in prima posizione conquistando l’oro con il record di 48.36 (Area Record), mettendo quasi un secondo di distacco con l’argento di Marileidy Paulino per la Repubblica Dominicana, che in 49.20 fa il Record Nazionale. Miller-Uibo è stata già medaglia d’oro a Rio 2016. Bahamas nella giornata di ieri ha vinto anche la 400m maschile.

Sul gradino più basso del podio sale la statunitense Allyson Felix, in quello che a Tokyo 2020 è stato uno dei (relativamente) pochi podi per gli USA nell’atletica. Felix è la donna più medagliata dell’atletica con le sue 10 medaglie solo nelle Olimpiadi. Per lei ci potrà essere qualche altra medaglia nelle staffette dove detiene entrambi i record mondiali.

Fuori altre nazioni importanti come Giamaica, che si presentava in finale con due atlete, ma anche Gran Bretagna e la seconda atleta statunitense, ultima davanti alla cubana Roxana Gomez che non ha chiuso la gara.

RISULTATO: Finale 400m donne

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...