src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Tokyo 2020 – Finale Salto con l’asta (U): Duplantis sfiora il Record dopo aver vinto l’oro!

0 45

Duplantis conquista il primo oro olimpico nella finale del salto con l’asta. Scansati da Silva e Lavilennie. Argento agli Stati Uniti con Nielsen.

Armand Duplantis, atleta svedese figlio dell’astista statunitense Greg Duplantis, a 20 anni si è già affermato come una delle stelle dell’atletica mondiale. Lo svedese vince la medaglia senza un singolo errore e chiude con 6.02.

Alle sue spalle, a sorpresa, c’è l’americano Chrisotpher Nielsen, con il suo record personale a 5.97, mentre il bronzo va al campione olimpico di Rio 2016, il brasiliano Thiago Braz da Silva con 5,87 (a Rio vinse con 6.03).

Il francese Renaud Lavillenie, campione olimpico a Londa 2012 ed ex detentore del record mondiale (6.16), è solo 8° dopo una prestazione deludente. Per lui due cadute e il miglior salto fermo a 5.70.

Dopo la gara Duplantis sceglie di provare a battere il suo record saltando 6.19. Il primo tentativo è straordinario e lascia 15-20cm d’aria fra lui e l’asta parallela, purtroppo in discesa striscia con il petto quel tanto che basta per far cadere l’asta. Il secondo tentativo va male e al terzo ci va nuovamente vicino ma sbatte con il ginocchio.

Per lui ci saranno altre possibilità, la prima già fra un anno, quando negli Stati Unini (Oregon) si terrà l’edizione 2022 dei Campionato del Mondo di Atletica.

RISULTATI
Salto con l’asta – Finale uomini


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.