Vittoria a metà per l’Italia. Volpi accede alle semifinali del fioretto ma elimina la Errigo

Alice Volpi accede alle semifinali del fioretto femminile cannibalizzando la connazionale Arianna Errigo per 15-7. L’Italia ha avuto, come nella sciabola maschile, ancora una volta la sfortuna di giocarne un derby, così sulle tre partecipanti italiane, Volpi è l’unica atleta Azzurra ad accedere alle semifinali, dopo l’eliminazione della Batini nelle fasi precedenti.

Volpi chiude il primo periodo quasi alla perfezione, con un duro 11-2 sulla connazionale. Errigo recupera nel secondo periodo fino all’11-7, poi Volpi chiude l’incontro segnando 4 punti consecutivi.

Alice Volpi affronterà la avversaria Inna Deriglazova alle ore 11.00 italiane. L’i, contro sarà trasmesso da Rai2 in chiaro ed in streaming su Eurosport e Discovery+.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...