Olimpiadi Tokyo 2020

Le azzurre Hooper e Kaddari vengono entrambe eliminate nel corso delle semifinali dei 200m donne.

L’Italia non passa il turno per la finale dei 200m donne. Dalia Kaddari chiude la batteria 3 in 23.24, con l’ultimo tempo delle 8 atlete. Impressiona la prestazione dell’ivoriana Ta Lou, che con 22.11 fa il miglior tempo delle tre semifinali.

Chiude ottava anche Gloria Hooper in batteria 2, con il tempo di 23.28. Anche qui c’è chi da spettacolo. Elaine Thompson-Herah, già protagonista de 100m, eguaglia il suo record personale (21.66), mentre alle sue spalle la giovane Christine Mboma (Namibia) fa il Record Mondiale U20.

La prima batteria è stata chiusa dalla giamaicana Fraser-Price in 22.13. Anche lei ha già partecipato alla 100m e ha vinto l’argento alle spalle della sua connazionale. Anche in questo caso al secondo posto c’è la Namibia con il record personale di Beatrice Masilingi.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...