src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Tokyo 2020 – Judo -52 kg: Odette Giuffrida è bronzo con Ippon! Oro al Giappone.

0 25

L’Italia conquista un bronzo nel Judo grazie alla vittoria di Giuffrida per Ippon contro l’avversaria ungherese Pupp Reka!

Odette è arrivata a questa sfida per il bronzo dopo la sconfitta in semifinale contro la padrona di casa nipponica Uta Abe, la quale vince poi l’oro.

L’incontro di Giuffrida con l’avversaria ungherese Pupp Reka si spinge vino al Golden Score, dove Giuffrida vince per Ippon (il k.o. del judo) a 30s dall’inizio.

Per l’atleta italiana è la seconda medaglia olimpica dopo l’argento conquistato a Rio nel 2016 e si aggiunge al palmarès formato anche da due ori ed un bronzo conquistati a livello Europeo.

Questo è il secondo bronzo dopo la vittoria della ciclista Elisa Longo Borghini e la quarta medaglia dopo l’argento nella Sciabola e l’oro di Dell’aquila nel Taekwondo.

Il secondo bronzo è stato vinto dalla Gran Bretagna con la vittoria di Chelsie Giles per Ippon sulla rivale svizzera Fabienne Kocher. La sfida per l’oro è stata vinta da Uta Abe che ha immobilizzato l’avversaria nel Golden Score, aggiudicandosi la medaglia d’oro, mai vinta dal Giappone in questa categoria.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.