La Cina si aggiudica il primo oro delle Olimpiadi con una grande prova della giovane Yang Qian.

A Tokyo 2020 la prima medaglia assegnata va alla Cina con l’oro conquistato dalla 21enne Yang Qian nella finale disputata con la russa, Anastasia Galashina, Yang vince inoltre fissando il record olimpico di 251.8. Il bronzo è andato alla svizzera Nina Christensen.

Dopo la gara l’atleta cinese ha dichiarato: “Non ho pensato molto durante la partita perché ero molto nervosa e il mio cuore batteva molto forte, quindi ho solo cercato di essere me stessa e mantenere le mie emozioni sotto controllo.

Negli ultimi due colpi ho tentato di controllare le mie emozioni il più possibile e di far bene. Prendere la mira, respirare profondamente e restare più stabili possibili. Sono felicissima di aver ottenuto la prima medaglia d’oro e di fare del mio meglio per la patria“.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...