Mai così nel nuoto! Il quartetto Azzurro conquista una storica medaglia nella 4×100 maschile!

Il quartetto composto da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo conquista la medaglia d’argento nella 4×100 maschile stile libero, per l’Italia è la prima della storia in questa categoria.

Gli Stati Unti fissano il miglio tempo a 3:08.97, mentre gli azzurri hanno il secondo tempo di  3:10.11. Il bronzo va all’Australia che chiude la gara in  3:10.22. L’ultima medaglia in una staffetta maschile risale ad Atene 2004, quando Massimiliano Rosolino, Filippo, Magnini, Simone Cercato ed Emiliano Brembilla vinsero il bronzo nella 4×200 stile libero.

Questo argento rappresenta la settima medaglia italiana, la seconda nel nuoto, dopo il bronzo di Martinenghi nei 100m rana.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...