Federica Pellegrini arriva quinta nella sua batteria dei 200 sl con 1:57.33 ma riesce a qualificarsi alle semifinali

Federica Pellegrini debutta nella sua quinta Olimpiade ma rischia subito l’eliminazione. La Divina chiude la sua batteria dei 200 metri stile libero al quinto posto con un tempo di 1:57.33. Un tempo che la metteva a rischio esclusione prima dell’ultima batteria e l’ha fatta tremare. Arriva però il sollievo della qualificazione alle semifinali con il quindicesimo e penultimo tempo che la vedrà partire stanotte da una corsia laterale. Federica dovrà adesso ricaricarsi e cercare di compiere una vera e propria impresa domani per trovare una storica finale.

Nelle altre batterie passano alle semifinali dei 200 farfalla maschile Federico Burdisso (settimo tempo) e Giacomo Carini (decimo tempo). Nei 200misti femminili passano sia Ilaria Cusinato e Sara Franceschi con il tredicesimo e il quattordicesimo tempo. Simona Quadarella trova la finale dei 1500 sl, fuori la Caramignoli.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...