Paltrinieri trova la finale nei 1500 con il quarto tempo. Finale anche per la 4×100 mista femminile e maschile

Ancora buone notizie dal nuoto azzurro. Gregorio Paltrinieri trova la finale nei 1500 stile libero con il quarto tempo complessivo, 14:49.17. Greg chiude terzo la sua batteria dietro all’ucraino Romanchuk e l’americano Finke. Beffa per Domenico Acerenza che piazza solo il nono tempo, 14:53.84 quarto nella sua batteria, e non trova la finale per poco. Paltrinieri battaglierà per la medaglia nella notte fra sabato e domenica.

Finale e record italiano per la 4×100 mista femminile. Di Liddo, Pellegrini, Panziera e Castiglioni piazzano un 3:55.79 che le piazza al quarto tempo complessivo. Le ragazze chiudono seconde la loro batteria alle spalle di un Australia in rimonta nel finale. L’Italia sarà quindi protagonista e competitiva nella finale di domenica notte. Ottima prova anche per la 4×100 mista maschile che vince la propia batteria con 3:30.02 e guadagna la finale. Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi fanno la voce grossa e puntano ad una medaglia.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...