Il Settebello non ha problemi a piegare il Giappone per 16-8 ed è imbattuto. Lunedì si chiude il girone con l’Ungheria

Non si ferma la corsa del Settebello: l’Italia travolge per 16-8 il Giappone al Tatsumi Waterpolo Center di Kotò nella quarta giornata del Gruppo A. La squadra di Campagna mette subito in discesa la sfida con un 5-0 nel primo quarto e può gestire le forze nel resto della gara. Il Settebello poi allunga definitivamente nel terzo quarto sull’11-4 controllando il risultato nel finale. Italia in testa al girone momentaneamente in attesa della sfida della Grecia. Vanno a segno tutti i giocatori di movimento: 3 gol a testa per Figlioli e Bodegas, 2 per Figari e Aicardi, una rete per Di Fulvio, Luongo, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique e Dolce. Adesso si chiude il girone lunedì notte alle 3 contro l’Ungheria per provare a chiudere al primo posto.

Italia – Giappone 16-8

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 1, Luongo 1, Figlioli 3, Presciutti, Velotto 1, Renzuto Iodice 1, Echenique 1, Figari 2, Bodegas 3, Aicardi 2, Dolce 1.

Giappone: Tanamura, Adachi 1, Koppu, Shiga 1, Yoshida, Suzuki 1, Shimizu, Takata 1, Arai 1, Inaba 3, Okawa, Araki.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...