La Serbia è troppo forte per le ragazze di Mazzanti e arriva l’eliminazione ai quarti. Fuori tutta l’Italia della pallavolo

Troppo difficile l’impegno e anche la pallavolo femminile torna a casa. L’Italia perde per 0-3 contro la Serbia all’Ariake Arena di Tokyo nei quarti di finale del torneo Olimpico. Le ragazze di Mazzanti lottano, provano a tenere ma crollano sotto la forza delle serbe. Primo e terzo set sono molto combattuti, il secondo invece è una vera e propria caporetto azzurra. Boskovic domina sia in attacco che a muro, Rasic e Milenkovic non sbagliano nulla. Paola Egonu è la miglior marcatrice azzurra con 16 punti ma le medie non sono delle migliori, 7 per Petrini e 6 per Bosetti. La Serbia adesso affronterà gli Stati Uniti in semifinale per giocarsi l’oro Olimpico.

Serbia – Italia 3-0

S1S2S3Totale
Serbia25252575
Italia 21142156
Tempo di gioco 24min22min26min1:12

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...