Olimpiadi Tokyo 2020

L’Italia perde la sfida nei pesi welter con l’eliminazione di Angela Carini. Continua invece l’esperienza di Rebecca Nicoli!

Nei turni preliminari L’Italia della boxe festeggia a metà. Rebecca Nicoli passa il turno battendo l’avversaria Esmeralda Falcon Reyes (Messico) per 4-1 nella categoria -60kg. Mentre Angela Carini, nella categoria -69 kg, non è riuscita ad avere la meglio sulla sfidante del Taipei , Nien-Chin Chen, venendo sconfitta per 3-2.

Il prossimo Round dei pesi Leggeri è per il 30 luglio, quando Nicoli affronterà l’irlandese Kellie Anne Herrington (ore 4.00 ita). Prima di allora, Irma Testa proverà a passare i quarti di finale dei pesi piuma contro Caroline Vayre (Canada) alle ore 4.15 di mercoledì 28 luglio. Il 29 luglio tocca invece a Giordana Sorrentino, nei pesi mosca, ore 5.54.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...