src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">
A place where you need to follow for what happening in world cup

Tokyo 2020 – Tiro a volo, Finale Trap (D): Storica prima medaglia per San Marino! Stanco è 5ª.

0 21

Stefacekova si aggiudica l’oro con il Record Olimpico. Alessandra Perilli entra nella storia conquistando la prima medaglia per San Marino alle Olimpiadi!

L’azzurra Silvana Maria Stanco, campionessa ai Campionati Mondiali del 2018 manca il podio terminando al quinto posto (22 centri), davanti solo all’australiana Penny Smith (13). A conquistare l’oro è stata Zuzana Stefacekova, che dopo qualche difficoltà iniziale recupera benissimo e chiude con 43 centri, Record Olimpico. La slovacca aveva già fissato il Record Olimpico e Mondiale (125) nella fase di qualificazioni (i record alle qualificazioni sono separati da quelli base).

L’argento va alla statunitense Kayle Browning (42) mentre un bronzo storico è stato assegnato a San Marino grazie all’ottima prova di Alessandra Pirelli (29) che conquista la prima medaglia olimpica per la Serenissima Repubblica. La stessa Pirelli aveva sfiorato l’impresa dopo essere arrivata quarta nell’edizione di Londra 2012.

Jessica Rossi, tre volte campionessa del Mondo e oro a Londra nel 2012, non è riuscita a qualificarsi alla finale, terminando le Qualificazioni all’ottavo posto con 119 centri, a due di distanza dalla Brwoning (120+1), ultima tiratrice a qualificarsi.


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.