Olimpiadi Tokyo 2020

La Cechia domina la finale di tiro Trap maschile con due medagliati da record. Niente da fare per Filippis, bloccato alle qualificazioni.

Nella Finale del Tiro a Volo Trap uomini, la Cechia prende un doppio podio con l’oro di Jiri Liptak e David Kostelecky, entrambi con il Record Olimpico (43 ). Al terzo posto con un punteggio di 33 arriva il britannico Jhon Mathew Holley Coward.

Nelle qualificazioni, Jiri Liptak aveva già sfiorato il Qualification Word Record del 1° Aprile 1994 di Giovanni Pellielo (125pts), mettendo a segno 124 colpi.

L’Italia non raggiunge la finale a causa dell’eliminazione alle qualifiche di Mauro de Filippis, il quale chiude la sessione con 122+1 punti e al 10° posto. L’iltimo a qualificarsi è stato il messicano Orozco Diaz con 122+17. Diaz ha chiuso la finale al 4° posto (28) davanti al cinese Yu Haicheng (24) e Al Faihan Abdulrahman, atleta del Kuwait arrivato ultimo con 18 centri.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...