Olimpiadi Tokyo 2020

I risultati della vela Azzurra aggiornati al 29 luglio. Il misto Nacra 17 è al comando. Mattia Camboni punta alle medaglie!

Mattia Camboni, vice campione in carica ai Mondiali 2019, si classifica al terzo posto (8-3-9), momentaneamente quindi in zona medaglia per la RS:X (Windsurf) anche se la competizione è molto alta e l’olandese Kiran Badloe è già il favorito per l’oro, dopo quello vinto nel Mondiale 2019. La finale si giocherà sabato 31 luglio alle ore 8:33 italiane.

E’ ancora in lotta anche windsurfer cagliaritana Marta Maggetti (5-6-8), ma per lei si tratta solo di conservare il suo attuale quarto posto, in quanto il podio per lei è matematicamente impossibile

La velista delle fiamme gialle Silvia Zennaro (3-10) è invece 10ª a due gare dal termine per la categoria Laser Radial. al comando c’è la Danimarca con Anne-Marie Rindom.

A due prove dall’inizio il natante 470 di Elena Berta e Bianca Caruso (9-12) è 9° nella classifica parziale, mentre quello di Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (12-9), dopo quattro gare, è 12°.

L’equipaggio misto della Nacra 17 (Ruggero Tita e Caterina Banti ) ha disputato oggi metà del programma per questa categoria ed è attualmente al primo posto (2-5-1), inseguito dalla Gran Bretagna e Spagna. In tutto, la competizione prevede 12 regate di qualificazione con una finale denominata “medal race“.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...