Finale Windsurf RS:X – Grossa delusione per Carboni, ma Maggetti conferma il suo 4° posto.

Il sogno di una medaglia olimpica sfuma nel peggiore dei modi. Mattia Carboni arrivava alla Medal Race della RS:X con un terzo tempo complessivo e la voglia di vincere una medaglia che per l’Italia manca da 13 anni. Purtroppo per lui arriva la squalifica per una partenza anticipata, stesso destino è toccato al francese Thomas Goyard e al polacco Piotr Myszka.

L’oro del windsurf va all’israeliano Yoav Cohen il quale supera il favoritissimo Kiran Badloe, sembrato imbattibile per molto tempo e che in finale si deve accontentare dell’argento. Il bronzo è andato allo svizzero Mateo Sanz Lanz.

La gara femminile è stata vinta da Yunxiu Lu mentre l’argento e il bronzo sono andati rispettivamente a Charlie Picon (Francia) e Emma Wilson (Gran Bretagna). L’atleta italiana Marta Maggetti, che era già stata tagliata fuori dalla lotta per il podio, riesce però a confermare il 4° posto.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...