Tolosa vince il campionato francese di Top 14, conquistando, dopo la Champions, il secondo trofeo in appena un mese…anche in quel caso gli avversari erano i connazionali di La Rochelle.

Primo tempo combattuto, ma senza punti per La Rochelle. Tolosa non butta via nessuna occasione e raccoglie punti dalle punizioni e dai drop, uno degno di nota, segnato ormai al 40′ da oltre metà campo!

Nella ripresa l match continua ad essere giocato dalla piazzola. La Rohelle si sblocca al 42′ con un calcio fra i pali ma manca un secondo tentativo, Thomas Ramos, apertura del Tolosa, è molto più preciso e al 72′ ha portato i suoi sul 18-3, con altri due calci centrati.

Il match volge al termine, ma La Rochelle, coraggiosamente continua a spingere e arriva fin sotto alla line di meta, dove, dopo una rimessa la maul varca la soglia per la prima ed unica marcatura dell’incontro (18-8).

https://www.youtube.com/watch?v=JKZaEQiV5gM

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...