Dopo Lewis Hamilton, anche a Toto Wolff viene chiesto di un suo possibile futuro in rosso.

Toto Wolff in una intervista ha risposto alla domanda di chi gli chiedeva di un suo possibile futuro in Ferrari nel 2021. Il Team Principal Mercedes, scherzando, ha al momento declinato l’offerta preferendo non spezzare la magica accoppiata con Hamilton.

“Sembra una buona idea andare alla Ferrari, ma preferirei fare altro, tipo andare su Marte con Lewis Hamilton e vedere se c’è qualcosa da vincere anche lì”

Un modo per dire che al momento il ”cavallo” vincente non è quello sul logo Ferrari. Come dare torto a Wolff. Dopotutto la coppia, insieme al team Mercedes, ha dominato lo scenario della F1 degli ultimi anni e non sembra in crisi! Quindi per il momento Wolff sembra più concentrato a vincere anche il prossimo anno e lasciare a dopo possibili scenari sul suo 2021.

“Parlando seriamente, ciò che voglio è avere successo anche nel 2020, poi vedremo cosa succederà. Ma se daremo ancora a Lewis una vettura al di sopra delle altre, poi ci penserà lui”.

Un motivo in più per declinare l’offerta sono le voci che sono girate in questi giorni su una possibile successione di Wolff a Chase Carey nel ruolo di CEO della F1. In questo caso però la Ferrari avrebbe sicuramente qualcosa da ridire per un possibile conflitto d’interessi e potrebbe imporre il veto sulla candidatura, così come ha dichiarato Louis Camilleri.  

“Lo consideriamo un conflitto di interessi se qualcuno che ha svolto un ruolo di primo piano all’interno di una squadra per così tanto tempo assume un ruolo del genere” 

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...