Il tecnico spagnolo esonerato dopo la sconfitta in Europa League di ieri. Emery lascia l’Arsenal dopo 18 mesi. Ora il sostituto…

Notizia dell’ultima ora: Unay Emery non sarà più l’allenatore dell’Arsenal. Il tecnico spagnolo paga il brutto inizio di stagione con i Gunners e in particolare la sconfitta di ieri in Europa League all’Emirates contro l’Entracht Francoforte (qui il report del match). L’ex Siviglia verrà rimpiazzato dalla gloria Gunners Freddie Ljungberg nominato capo allenatore ad interim. Tuttavia il club annuncia che la ricerca dell’allenatore del futuro è in corso ma che verrà data piena fiducia all’olandese.

Massimiliano Allegri è stato spesso accostato alla panchina della squadra londinese e sembra essere uno dei papabili insieme al tecnico del Napoli Carlo Ancelotti. Sondati anche profili più vicini al club come Patrick Vieira oppure tecnici più moderni come Arteta e Howe, allenatore del Bournemouth.

Emery è rimasto alla guida dell’Arsenal per 18 mesi con il climax raggiunto nella finale di Europa League dello scorso anno persa contro i cugini del Chelsea. Emery arrivava con la brutta eredità di Arsene Wenger, anche se il tecnico francese era ormai diventato un peso per i tifosi. I rapporti dell’ex PSG con la tifoseria Gunners erano diventati pesanti dopo la polemica sulla fascia di capitano data a Granit Xhaka, considerato poco meritevole.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...