src="https://cdn.ampproject.org/v0/amp-auto-ads-0.1.js">

Il direttore sportivo ed ex calciatore del Barcellona si separa dal club. Fatale per Abidal il rapporto con la squadra e la scelta di Setien

Saltano altre teste al Barcellona dopo la sconfitta per 8-2 contro il Bayern Monaco: Eric Abidal e il club blaugrana si separano consensualmente. L’ex terzino francese era il direttore sportivo del Barça dal 2018 ed è il primo pezzo della dirigenza a lasciare. Formalmente non è arrivato il licenziamento ma Abidal paga i cattivi rapporti con i senatori dello spogliatoio e la scelta rivelatasi fallimentare di Quique Setien, esonerato ieri. Ramon Planes potrebbe prendere maggiori poteri e colmare il ruolo lasciato dal francese in attesa degli sviluppi presidenziali. A marzo 2021 infatti ci saranno le elezioni presidenziali e ci potrebbero essere altri stravolgimenti dirigenziali.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 28enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...