Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona e firma un contratto fino al giugno 2024. L’ex campione ha lasciato l’Al-Sadd dopo 2 anni

Nella notte è arrivata l’ufficialità dopo le tante news degli ultimi giorni: Xavi Hernández è il nuovo allenatore del Barcellona. L’ex centrocampista blaugrana torna a casa e firma un contratto fino al giugno 2024. Il tecnico spagnolo ha lasciato l’Al-Sadd dopo 2 anni dove ha iniziato il suo percorso da allenatore. Il Barcellona ha pagato un indennizzo al club qatariota e ha annunciato la presentazione del tecnico per lunedì 8 novembre. Xavi subentrerà quindi al traghettatore Barjuan dopo la gara con il Celta Vigo di domenica e avrà la sosta a sua disposizione. Il ritorno a casa del campione in una nuova veste è acclamato da tutta la tifoseria blaugrana che spera possa ricalcare le orme del periodo Guardiola. Xavi avrà il difficile compito di rialzare una squadra che arranca sia in campionato che in Champions League. Qui l’annuncio suo social del Barcellona:

https://twitter.com/FCBarcelona/status/1456789934883446784?t=eDNPQAbEdQyY-cPITCellQ&s=19

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...