Il tecnico viene esonerato dopo il KO di venerdì contro il Torino. Semplici sostituisce Di Francesco sulla panchina del Cagliari

La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: il Cagliari ha esonerato Eusebio Di Francesco da allenatore della prima squadra. Il tecnico paga la sconfitta di venerdì sera in casa contro il Torino e il terzultimo posto in classifica. I sardi, nonostante una rosa all’altezza, non vincono dal 7 novembre e nelle ultime 10 ne hanno perse 9, ultima per punti conquistati in questo periodo. Si tratta del terzo esonero consecutivo per l’allenatore pescarese dopo quelli con Roma e Sampdoria. Il nome del sostituto è stato individuato in Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal, già in Sardegna e pronto ad allenare. Il fiorentino avrà un compito non semplice: salvare Cagliari e riportare fiducia e gioco. È appena arrivato il comunicato ufficiale dell’ingaggio, in basso quello dell’esonero di Di Francesco.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...