Ufficializzato l’esonero del tecnico del Crotone dopo il KO nello scontro con il Cagliari. Stroppa lascia il posto, Cosmi il preferito

Cambia un’altra panchina di Serie A: il Crotone esonera Giovanni Stroppa da allenatore della prima squadra. Il tecnico paga l’ultimo posto a – 8 dal Torino e la sconfitta in casa nello scontro diretto con il Cagliari. Stroppa aveva raccolto solo 12 punti in 24 giornate, troppo poco per sperare nella salvezza. Ora la società cerca un sostituto per il finale di stagione con il favorito individuato in Serse Cosmi. Sarebbe un ritorno in Serie A per il tecnico dopo 8 anni, l’ultima volta alla guida del Siena nella stagione 2012/13.

Questo il comunicato del club calabrese: “​Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”. 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...