Quantcast
A place where you need to follow for what happening in world cup

Ufficiale – Dan Friedkin è il nuovo proprietario e presidente della Roma!

0 10

È stato completato nella giornata di oggi il closing del passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin. Ecco l’annuncio ufficiale della Roma

Dopo 9 mesi di lunghe trattative, rinunce, passi avanti e indietro, ecco l’ufficialità: Dan Friedkin è il nuovo presidente e proprietario della Roma. Il magnate americano ha infatti sborsato i 591 milioni di euro pattuiti nel preliminare di vendita (qui l’articolo) alla società di James Pallotta e ha firmato tutte le carte. Dan Friedkin sarà il 25esimo presidente della storia della società giallorossa. Il figlio Ryan avrà un ruolo centrale nel comitato esecutivo assieme a Guido Fienga, CEO e unico presente anche nella vecchia dirigenza, Marc Watts e Eric Williamson. Il neo presidente ha rilasciato le prime dichiarazioni:

“Il nostro impegno nei confronti della Roma è totale. Saremo molto presenti a Roma, una città che occupa un posto speciale nei nostri cuori, mentre ci imbarchiamo in questo emozionante viaggio. Riconosciamo che ci è stata affidata una squadra che rappresenta una parte vitale dell’anima di Roma, e questa è una responsabilità che prenderemo sempre molto sul serio e umilmente”.

Dan Friedkin

Bisognerà adesso capire nei prossimi giorni chi ricoprirà alcuni posti chiave tra dirigenza (Direttore sportivo) e panchina. Si chiude ufficialmente invece l’era Pallotta: dopo 9 anni il bostoniano dice addio alla capitale dove ha portato 3 secondi posti, una semifinale di Champions, un progetto per lo Stadio, un incremento del brand in tutto il mondo ma anche tanta lontananza fisica.

Ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.