Commisso decide di esonerare Beppe Iachini dopo le ultime prestazioni. Il nuovo allenatore della Fiorentina è Cesare Prandelli

Arriva il primo esonero in Serie A: Beppe Iachini lascia la panchina della Fiorentina. Il presidente Commisso ha decidere di cacciare l’attuale allenatore viola dopo le ultime prestazioni abbastanza deludenti. Iachini viene esonerato dopo un anno difficile tra Covid e una situazione complicata di classifica con la salvezza ampia raggiunta la scorsa estate.

Già è noto il nome del sostituto: si tratta di Cesare Prandelli, alla sua seconda esperienza a Firenze. L’ex CT della Nazionale torna a guidare la Fiorentina dopo i 5 anni fantastici (2005-2010) con due qualificazioni in Champions, un quarto di finale di Champions League e una semifinale di Coppa UEFA. Prandelli inizierà la sua avventura già domani con la conferenza stampa di presentazione alle 13 e la direzione del primo allenamento con la squadra nel pomeriggio.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...