Il Chelsea ufficializza l’arrivo di Romelu Lukaku dall’Inter per 115 milioni di euro. Al belga 15 milioni annui fino al 2026

Dopo tante chiacchiere arriva l’ufficialità della telenovela: Romelu Lukaku è un nuovo calciatore del Chelsea. L’attaccante belga arriva dall’Inter per una cifra vicina ai 115 milioni di euro. Big Rom firma invece un contratto quinquennale fino al 2026 da 15 milioni annui più un bonus alla firma da 3 milioni. Si tratta della terza esperienza per Lukaku in Blues: la prima nel 2011 dopo l’acquisto dall’Anderlecht, poi nel 2013/14 prima del passaggio all’Everton.

Il belga lascia Milano dopo due stagioni al top in nerazzurro con 84 gol in 96 partite e uno scudetto da protagonista. Questa è la cessione più onerosa nella storia dell’Inter e del calcio italiano. Lukaku sarà così il finalizzatore della macchina perfetta di Tuchel che ha già conquistato tutto in Europa. Il calciatore si è detto subito contento del ritorno a casa con la voglia di lasciare il segno rispetto alle due esperienze precedenti. Qui il comunicato ufficiale del club inglese:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...