Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’ingaggio di Julian Nagelsmann come allenatore della prossima stagione. Al Lipsia andranno 25 milioni

La notizia era nell’aria ma adesso diventa ufficiale: Julian Nagelsmann è il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Il 33enne sostituirà Hans Dieter Flick, dimissionario a fine stagione. Nagelsmann, attuale allenatore del Lipsia, ha firmato un contratto di 5 anni con i bavaresi ed è pronto ad aprire un nuovo ciclo vincente. Per liberarlo il Lipsia ha chiesto però un lauto compenso, si parla di 25 milioni, che il Bayern ha voluto pagare per non farsi sfuggire uno dei tecnici più bravi sul panorama mondiale. Il tecnico era infatti ricercatissimo anche dal Tottenham dopo l’esonero di José Mourinho e quindi i bavaresi hanno dovuto affrettare i tempi per bloccarlo.

Nagelsmann ha incantato l’Europa negli ultimi anni con il calcio offerto nelle sue due creature: Hoffenheim e Lipsia. Con la squadra di Sinsheim ha raggiunto un quarto e un terzo posto e la prima storica Champions League per il club. Alla guida del Lipsia raggiunge un secondo e un terzo posto in Bundesliga ma soprattutto la semifinale di Champions persa contro il PSG. Dal 1 luglio, come da tweet, potremmo vederlo sulla panchina del Bayern alla caccia dei primi titoli da allenatore e alla conquista dell’Europa.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...