Angela Merkel ha dato il via libera per la ripresa della Bundesliga dalla seconda metà di maggio. Domani la federazione deciderà la data precisa

Sarà quindi la Bundesliga il primo campionato europeo a ripartire. Il massimo campionato tedesco, assieme alla Zweite Bundesliga, potrà infatti ricominciare dalla seconda metà del mese di maggio. Così ha deciso il governo nella figura di Angela Merkel che ha dato quindi il via libera per le gare tassativamente a porte chiuse. Per la data esatta della ripresa bisognerà aspettare il verdetto della Federcalcio tedesca, in assemblea nella giornata di domani. Si riparte dalla 26esima giornata con Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Lipsia in corsa per il titolo. Meisterschale quindi che verrà assegnato sul campo e non in modo virtuale come in Francia. Adesso mancano all’appello le decisioni di Spagna, Inghilterra e Italia (paesi più colpiti dal Covid-19) sui destini dei rispettivi campionati.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...