Da Nyon arriva quindi l’ufficialità per lo spostamento di Euro 2020 a Euro 2021. In estate si recupereranno coppe europee e campionati

Arriva l’ufficialità, tramite la federazione di calcio norvegese, sulla decisione presa dalla Uefa in merito al caos Covid-19: spostato Euro 2020 al 2021. L’Europeo quindi non si disputerà quest’estate ma la prossima, inizio 11 giugno, con conseguente slittamento delle qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. Decisione arrivata in queste ore dopo la conference call tra il presidente Ceferin, i vertici dell’ECA e i rappresentati delle federazioni nazionali europee. Questo slittamento permetterebbe alla UEFA di far poter disputare tutti i campionati nazionali fino a luglio e soprattutto il regolare svolgimento delle coppe europee (Champions League, Europa League). Aggiornamenti su date e orari vi verranno fornite non appena si pronuncerà ufficialmente l’Uefa.

https://twitter.com/FOXSportsIT/status/1239895985079431169?s=19

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...