La più discussa trade va in porto alla Trade Deadline: James Harden e Millsap ai 76ers, Ben Simmons con Seth Curry e Drummond ai Nets

Si chiude la più grande telenovela del mercato NBA di quest’anno. I Philadelphia 76ers e i Brooklyn Nets si accordano per una trade importante. James Harden e Paul Millsap si trasferiscono ai Sixers in cambio di Ben Simmons, Seth Curry, Andre Drummond più due scelte che finiscono ai Nets. Si tratta della scelta al primo giro del 2022 non protetta e quella del 2027 protetta. Si conclude così la telenovela Simmons-Philadelphia che andava avanti dallo scorso luglio, l’australiano troverà così un contesto più adatto a lui. Curry e Drummond sono invece due ottime pedine dalla panchina per Nash. Il Barba passa, come voleva, alla corte di Doc Rivers e va a far coppia con Joel Embiid per provare a puntare all’anello. Si spengono le possibilità di Big Three ai sobborghi di New York, mai visti al completo. Una trade che sposta tanto il borsino delle contender e fa aumentare il desiderio per la seconda parte della stagione.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...