Il portiere spagnolo Campione del Mondo e d’Europa decide di ritirarsi dopo l’ultima esperienza al Porto. Casillas aveva subito un infarto lo scorso anno

Arriva l’ufficialità: Iker Casillas si ritira dal calcio giocato. Il portiere spagnolo decide di dire basta dopo un anno fermo ai box causa l’infarto che lo aveva colpito a maggio 2019. Casillas conclude così al Porto una carriera gloriosa con le maglie di Real Madrid e Spagna. Iker ha conquistato due Europei e un Mondiale con la Roja mentre con i Blancos ha vinto da capitano 5 campionati spagnoli, 2 Copa del Rey, 4 Supercoppa Spagnole, 3 Champions League, 2 Supercoppa Europee, un Intercontinentale e un Mondiale per club. Casillas ha inoltre lottato per 20 anni con l’amico Gigi Buffon per la nomea di miglior portiere. Lascia quindi il calcio uno dei pilastri del nuovo millennio nonchè dei più vincenti giocatori di sempre. Nel futuro lo aspetta un ruolo dirigenziale nel Porto, squadra nella quale ha giocato dopo l’addio al Real nel 2015.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...