Il club londinese ha pagato al Lipsia la clausola rescissoria di 55milioni. Werner si aggregherà al Chelsea al termine della Bundesliga

Primo colpo da 90 nel calciomercato internazionale. Il Chelsea ha acquisto Timo Werner dal Lipsia dietro il pagamento della clausola rescissoria. Il club londinese ha quindi sborsato 55 milioni per l’attaccante tedesco. Werner ha firmato invece un contratto fino al 2024 da 10 milioni a stagione. I Blues hanno beffato il Liverpool in una battaglia tutta inglese per il centravanti della nazionale tedesca. Il giocatore terminerà la Bundesliga con la squadra della Red Bull prima di effettuare le visite mediche nel mese di luglio. Werner da quel momento si aggregherà al Chelsea e non parteciperà alla fase finale di Champions League con il Lipsia.

Ecco le prime parole di Werner da giocatore del Chelsea. “Sono molto contento di aver firmato con il Chelsea, sono molto orgoglioso di essermi unico ad un grande club. Voglio ringraziare il Lipsia, il club e i tifosi, per 4 anni fantastici. Sarete sempre nel mio cuore. Guardo già alla prossima stagione con i miei nuovo compagni, nuovo mister e ovviamente con i tifosi del Chelsea. Avremo un futuro brillante insieme” dice il calciatore. Timo Werner è il secondo acquisto del Chelsea in questo mercato dopo l’arrivo di Hakim Ziyech dall’Ajax.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...